Contest: videocorso Photoshop – Correzione del colore nelle fotografie digitali – Base

Dopo avervi regalato il videocorso Photoshop-Lettura delle fotografie per la correzione colore, vi portiamo al livello successivo mettendo in palio un abbonamento della durata di 1 anno al videocorso Photoshop-Correzione del colore nelle fotografie digitali-Base del valore di 59 € + IVA!

Teacher-in-a-Box propone un ricco catalogo di videocorsi su diversi software e argomenti tenuti dai maggiori esperti italiani.

Ecco come viene descritto questo videocorso sul sito di Teacher-in-a-Box:

“In questo videocorso troverai finalmente spiegati gli strumenti e tecniche per effettuare in maniera rapida ed efficiente la correzione del colore delle fotografie digitali con Photoshop.

Per correzione colore si intende una serie di tecniche di postproduzione fotografica che rimuovano le dominanti o aggiustino i colori noti, come per esempio la pelle. Ma non solo: è inclusa anche l’ottimizzazione della luminosità, del contrasto, la riduzione del rumore e molte altre tecniche.

Suona complicato? Solo in apparenza! Grazie a questo videocorso, infatti, tutte queste tecniche non avranno più segreti per te, sia che tu sia fotografo professionista, sia che tu sia un semplice fotoamatore!

Imparerai così ad osservare correttamente l’immagine, a leggerne in maniera tecnica le caratteristiche e a scegliere la via più rapida ed efficiente per ottenere un risultato, usando in maniera molto approfondita lo strumento Curve nonché altri strumenti come Miscelatore canale, Tonalità/saturazione e Correzione colore selettiva.
Le tecniche illustrate riguardano i metodi colore RGB, CMYK e Lab, con particolare attenzione al mondo RGB, il più diffuso e noto nel campo di fotografi e grafici.”

Il videocorso sarà visibile in streaming online 24 ore su 24 da qualunque PC o Mac connesso a Internet.
Se non sapete che cos’è il Lezionario potete dare un’occhiata alla recensione del videocorso di Lightroom 3 pubblicata qualche tempo fa qui su LightroomCafe, vi sorprenderà!

Come partecipare al Contest

La scadenza del contest è alla mezzanotte di venerdì 17 giugno.

Al termine del contest estrarrò un numero a caso con Randomness: questo numero corrisponderà al commento del vincitore.

Potete partecipare tramite Facebook, Twitter o entrambi. Partecipando con entrambi i metodi potete lasciare due commenti alla pagina, aumentando così le vostre chance di vittoria!
La procedura per partecipare è semplice ma è necessario eseguirla alla lettera per essere ammessi al contest.

Buona fortuna!

Partecipazione tramite Facebook:

  1. Diventate fan di LightroomCafé cliccando QUI e poi sul bottone “Mi piace” in alto
  2. Cliccate sul bottone “Mi piace” in basso a sinistra in questa pagina
  3. Sulla vostra bacheca di Facebook scrivete il seguente messaggio: Partecipo al contest gratuito sul sito LightroomCafe.it per vincere il videocorso Photoshop-Correzione del colore nelle fotografie digitali-Base
  4. Lasciate un commento su questa pagina (utilizzando un indirizzo email valido, non serve essere registrati) specificando nel testo del commento: nome cognome via Facebook (es: Gabriele Lorenzini via Facebook)
  5. Rileggete tutti i passi da eseguire. Avete fatto tutto?? Bene, allora siete iscritti al contest!

Partecipazione tramite Twitter:

  1. Eseguite il follow dell’account di @LightroomCafe
  2. Cliccate sul bottone “retweet” in basso a destra in questa pagina
  3. Lasciate un commento su questa pagina (utilizzando un indirizzo email valido, non serve essere registrati) specificando nel testo del commento: nome cognome @account via Twitter (es: Gabriele Lorenzini @glorenzini via Twitter)
  4. Rileggete tutti i passi da eseguire. Avete fatto tutto?? Bene, allora siete iscritti al contest!

Post to Twitter


Articoli simili che potrebbero interessarti:

15 comments to Contest: videocorso Photoshop – Correzione del colore nelle fotografie digitali – Base