La Foto della Settimana – 27 marzo 2011

In questa rubrica propongo e commento ogni settimana una foto che ritengo particolarmente interessante per il tema trattato, per la mirabile realizzazione tecnica, per la particolarità della post-produzione utilizzata o per le emozioni che è in grado di suscitare.

Titolo: Rear View
Autore: Ryan Pendleton

L’ho scelta perchè…
Quando ho selezionato la foto che vedete per questo appuntamento settimanale da una raccolta trovata navigando sul web, non ci ho fatto assolutamente caso. Ma poi, scrivendo l’articolo e compilando i dati con il titolo e l’autore della foto, ho notato con mia grande sorpresa che il fotografo è lo stesso della foto scelta la scorsa settimana!
Mentre la foto di 7 giorni fa era stata scelta per la sua creatività e anche per la realizzazione tecnica, in questo caso ad affascinarmi è soprattutto la composizione dell’immagine.
Trovo spesso interessanti le foto che contengono riflessi e cornici: in questo caso troviamo entrambi gli elementi compositivi e per questo motivo la foto appare ai miei occhi davvero affascinante e ben realizzata.
Generalizzando, posso dire che personalmente apprezzo immediatamente qualunque foto che rappresenti situazioni, oggetti, luoghi a noi ben noti ma con una prospettiva diversa dal solito, che ci costringe anche a rallentare, soffermarci e ragionare su ciò che stiamo osservando.

Post to Twitter


Articoli simili che potrebbero interessarti:

You must be logged in to post a comment.