Assieme a Lightroom per iPad arriva anche la versione 5.4 di Lightroom per Windows e Mac [Aggiornato]

Nelle ultime ore le attenzioni degli utenti di Lightroom sono state sicuramente rivolte all’uscita di Lightroom per iPad e di Lightroom Mobile per l’utilizzo tramite browser web.
Contemporaneamente Adobe ha rilasciato anche la versione 5.4 di Lightroom per Windows e Mac. Vediamo quali novità porta.

adobe lightroom mobile ipad tutorial guida gratis 03

La tempistica di rilascio di Lightroom 5.4, contemporanea a Lightroom Mobile, fa capire che il team di sviluppo si è concentrato principalmente sull’implementazione di questo meccanismo di sincronizzazione delle foto con il cloud.

Le nuove funzionalità cloud sono la novità principale di LR 5.4, ma non manca la consueta correzione di bug (alcuni importanti) e il supporto a nuove fotocamere e obiettivi.

Per un elenco completo delle nuove fotocamere e obiettivi supportati da Lightroom 5.4 ci rimandiamo a questa pagina del blog ufficiale di Adobe.

Qui trovate anche l’elenco dei bug corretti, alcuni dei quali risolvono problemi riscontrati e segnalati anche dagli utenti del nostro forum.

Sarà possibile aggiornare Lightroom scegliendo Aiuto > Ricerca aggiornamenti, sempre che non compaia automaticamente un messaggio all’apertura del software.
Al momento in cui scriviamo tuttavia l’aggiornamento non viene rilevato ed è necessario accedere al sito di Adobe per avviare il download della nuova versione, che poi viene installata in sostituzione della precedente.

AGGIORNAMENTO: L’aggiornamento a Lightroom 5.4 viene ora proposto all’avvio di Lightroom oppure andando in Aiuto > Ricerca aggiornamenti.

Contemporaneamente a LR sono state aggiornate anche le applicazioni Camera Raw e DNG Converter, che giungono alla versione 8.4.

adobe lightroom mobile ipad tutorial guida gratis 10

Post to Twitter


Articoli simili che potrebbero interessarti:

2 comments to Assieme a Lightroom per iPad arriva anche la versione 5.4 di Lightroom per Windows e Mac [Aggiornato]

  • Leo

    Qualcuno ha notizie se anche il robotino verde vedra’ questo prodotto?
    Leo

  • Carlo

    Da domenica, quando ci siamo lasciati a Pienza, solo oggi sono riuscito ad aprire LR e quindi l’ho subito aggiornato poi ho anche caricato l’app sull’iPad, ma dopo aver provato la sync l’ho subito disinstallata. Occupa spazio e su tablet non c’è ne mai abbastanza, ma poi perché ho scoperto che tra 30 gg per usarla dovrei pagare un canone non economico a Adobe, quindi per il mio uso non ne vale la pena. Continuerò ad usare Lightroom sui miei due Mac. Ciao a presto!

You must be logged in to post a comment.