Lightroom CC non si avvia? Ecco come risolvere il problema…

In queste prime ore dal rilascio di Lightroom CC molti utenti lamentano lo stesso identico problema: Lightroom CC non si avvia, con lo splash screen che viene mostrato per una frazione di secondo e poi scompare. Ecco un semplice metodo per risolvere il problema.

Questo è un problema frequente in Adobe Creative Cloud quando vengono rilasciate applicazioni totalmente nuove, come in questo caso.
Nella maggior parte dei casi tuttavia la soluzione è piuttosto semplice: fare log out dal CC Manager, quindi loggarsi nuovamente.

Per fare logout occorre andare nelle Preferenze del CC Manager, ovvero cliccare sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.

Creative-Cloud-Preferences

Una volta fatto il logout, potete loggarvi nuovamente con le vostre credenziali e tutto dovrebbe funzionare correttamente.

Schermata 2015-04-23 alle 10.51.31

Se questo non risolve il vostro problema scriveteci nei commenti qui sotto.

Post to Twitter


Articoli simili che potrebbero interessarti:

7 comments to Lightroom CC non si avvia? Ecco come risolvere il problema…

  • ANDREA GAIONE

    Seguito alla lettera il suggerimento ma Il messaggio che mi appare è: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL SERVER CONTATTARE L’AMMINISTRATORE

  • gianni

    Ciao sono gianni, di seguito descrivo il mi problema.
    Il 27 Aprile ho scaricato la versione prova di Lightroom CC/6.
    Per una maldestra operazione l’ho cancellata.
    Ho riprovato ieri a reinstallare il tutto, ma Lightroom CC non si avvia; lo splash screen viene mostrato per una frazione di secondo e poi scompare, non dandomi la possibilità dell’aggiornamento, ed appare questo messaggio:” Non è stata impostata nessuna applicazione per aprire l’URL aam://SAPCode=LTRM?productVersion=6.0?passPhrase=LNHP7lvVfuIA7wHL4I3OPxLh3sTRiL2uGrZhS0/p hQYNM1BfqZ4XIVeTHpumZ4v3EwRW7v0HQr+2SlBBJiUn2keMtTvYRCHzqxDFaLRNbTb1KTbOe2fMAIqwGZqzPxpC1i F/mE80RJ+d013Zumdt+GOYlxxJXoNvuOtHNLa6NbA=.”
    Tutto questo non si è verificato alla prima installazione.

    Ho provato tutti i consigli su descritti, oltre a quelli recuperati dal sito Adobe, ma a nulla è servito.

    C’è da dire che sono in possesso della licenza della Versione 5, e vorrei acquistare la versione 6 in standalone.

    Potresti aiutarmi?
    Grazie

  • gianni

    Con riferimento alla mail su descritta, resto in attesa.
    Saluti

  • Gentilissimi e carissimi tutti della staf di Lightroom Cafe buona sera. Vi scrivo per un successivo problema che riscontro sull’ultima versione di Lightroom CC, ossia non compaiono della maschera di interfaccia di apertura cataloghi le icone classiche di Lr , lo stesso dicasi per le icone dei cataloghi e affini, ma solo icone bianche sapete darmi un ragguaglio se trattasi di bug o altro di questa versione.
    Grazie x vostro gradito è prezioso riscontro

  • monica

    Ciao … non so chefare … mi potete aiutare?
    Ho windows 8, ho acquistato lightroom … ma dopo pochi minuti che è avviato si continua a bloccare e mi dice “non risponde”.
    Stesso problema anche a fronte di molti riavvia …
    grazie se mi saprete consigliare !!!
    M

  • marco313

    Ho un problema , a me si avvia regolarmente ma all’avvio del PC mi viene continuamente detto che c’è un aggiornamento di Lightroom disponibile , ma nel momento che clicco aggiorna mi da sempre errore nel download ….. la rete funziona regolarmente
    Qualcuno ha risolto questo problema?

  • giovanni54

    Fatto…ma tutto è come prima. Altre soluzioni? Non capisco proprio Adobe….

You must be logged in to post a comment.