Scoperto un potenziale bug in Lightroom 3.4 e Camera Raw 6.4

Il team di sviluppo di Adobe Lightroom e Camera Raw ha appena annunciato la scoperta di un bug nell’ultima versione di questi due software, rispettivamente la 3.4 e 6.4.
Il bug è potenzialmente grave ma fortunatamente riguarda solo gli utenti che utilizzano file JPEG con caratteristiche molto rare.

01 lightroom bug camera raw guida tutorial

In base a quanto affermato dal team di sviluppo, il bug ha conseguenze solo quando si cerca di salvare i metadati su file JPEG che includono un blocco insolitamente grande di dati privati della fotocamera, una caratteristica particolare che finora è stata riscontrata solo sui file JPEG creati dalla fotocamera HP PhotoSmart R607.
In questi casi, il bug può causare una corruzione del file immagine.

Si consiglia di non reinstallare versioni meno recenti del software, a meno che non possediate una delle fotocamere incriminate (ricordo che finora rientra in questa lista solo la HP PhotoSmart R607).

Adobe prevede di rilasciare a breve una versione correttiva di Lightroom e Camera Raw, probabilmente entro il 27 maggio.

Se riscontrate problemi anomali nel salvataggio di metadati su file JPEG potete aprire una richiesta sul Lightroom Feedback Portal segnalando il problema e contribuendo allo sviluppo del software.

Post to Twitter


Articoli simili che potrebbero interessarti:

You must be logged in to post a comment.