Tutte le principali novità di Lightroom CC/6, tra nuovi strumenti e tante piccole innovazioni

Ecco una panoramica delle principali novità di Lightroom CC. Si tratta in alcuni casi di funzionalità e strumenti completamente nuovi, in altri di evoluzioni e miglioramenti delle funzioni già esistenti.

Schermata 2015-04-22 alle 12.20.28

Questo è l’elenco delle novità pubblicizzato sul sito di Adobe. Nei prossimi giorni le approfondiremo con alcuni articoli dedicati a quelle più interessanti:

Immagini HDR in tutta semplicità
Crea immagini dall’aspetto naturale o surreale a partire da scene estremamente contrastanti tra loro. Grazie alla funzione Unione HDR puoi combinare facilmente più scatti realizzati con esposizioni diverse in un’unica immagine con un’ampia gamma dinamica (HDR, High Dynamic Range).

Facile individuazione di foto di soggetti specifici
Individua rapidamente immagini di amici e parenti, anche senza tag e metadati. Tu selezioni un volto in una foto e Lightroom ricerca la persona corrispondente in tutte le altre tue immagini. Puoi inoltre classificare e raggruppare le tue foto in base ai volti ritratti.

Panorami mozzafiato
Cattura campi visivi estremamente ampi con uno straordinario livello di dettaglio. Grazie alla tecnologia Photomerge puoi unire tra loro più immagini, compresi i file RAW, in immagini panoramiche perfette.

Presentazioni video avanzate
Crea presentazioni belle e ottimizzate usando immagini statiche, video e musica e aggiungi effetti professionali come panoramiche e zoom.

Migliore controllo dei filtri
Controlla con precisione le parti dell’immagine interessate dal filtro graduato o radiale. Ora puoi utilizzare un pennello per modificare la maschera del filtro, aggiungendo o rimuovendo gli effetti filtro ovunque desideri.

Condivisione dei progetti
Pubblica gallerie web con Lightroom. Puoi raccogliere commenti sulle tue foto, avviare discussioni ed eseguire altre operazioni direttamente da Lightroom su un dispositivo mobile o sul desktop.

Supporto per più dispositivi
Lightroom ora è sui dispositivi Android. E proprio come avviene su iPad e iPhone, tutte le modifiche vengono sincronizzate sul tuo computer.

Narrazione di storie
Trasferisci le immagini di Lightroom in Adobe Voice e Slate su iPad o iPhone per realizzare narrazioni visive e video animati.

Operazioni di copia e incolla ottimizzate
Su iPad o iPhone, puoi copiare le regolazioni di una foto e incollarle su un’altra immagine per un’elaborazione ultra rapida.

Presentazioni perfette
Usa la nuova modalità Presentazione su iPad o iPhone per mostrare le foto senza regolarle o modificarle accidentalmente.

Ricerca rapida di foto
Grazie alla nuova vista Segmentato su iPad o iPhone, potrai trovare le tue foto preferite con la massima rapidità.

Composizioni all’insegna della perfezione
L’esperienza di ritaglio su iPad e iPhone è stata rinnovata e ti consente di regolare, allineare e raddrizzare automaticamente le tue foto in rapidità.

Prestazioni ottimizzate
Importa e perfeziona le tue foto in modo estremamente rapido. Lightroom sfrutta i processori grafici compatibili per incrementare al massimo la sua velocità complessiva, in particolare durante l’ottimizzazione di immagini nel modulo Sviluppo.

Gallerie web migliorate
Presenta il tuo lavoro in gallerie web interattive più eleganti e coinvolgenti. I nuovi modelli di gallerie compatibili con HTML5 funzionano sulla maggior parte di browser per desktop e mobile.

 

Post to Twitter


Articoli simili che potrebbero interessarti:

You must be logged in to post a comment.