Quali sono i vostri obiettivi con Lightroom per il 2012?

All’inizio di ogni nuovo anno di solito si tende a fare buoni propositi e a darsi nuovi obiettivi da raggiungere. Relativamente all’uso di Lightroom, quali sono i vostri buoni propositi per il 2012?

Mi piacerebbe leggere nei commenti quali obiettivi vorreste raggiungere nel corso di questo 2012: migliorare l’uso di alcuni strumenti o funzioni che ancora ignorate o conoscete poco, organizzare diversamente le vostre foto nel disco, creare nuovi set di raccolte, mettere online le vostre migliori foto grazie alla creazione di gallerie web direttamente con Lightroom, ecc.

Questo è anche il momento migliore per richiederci articoli, tutorial e approfondimenti sugli argomenti che vi interessano maggiormente e che magari finora abbiamo un pò trascurato.

Un buon 2012 con Lightroom a tutti!

Post to Twitter


Articoli simili che potrebbero interessarti:

4 comments to Quali sono i vostri obiettivi con Lightroom per il 2012?

  • renmentalist

    Spero che nella nuova versione vi sia una funzione del tipo”Riempimento in base al contenuto”(photoshop cs5).in ogni caso il mio obbiettivo sarà quello di imparare ad eliminare dalle foto particolari non richiesti.A tal proposito,non vi sono mezzi che in qualche modo si possano sostituire alla funzione cui ho fatto cenno? Grazie per l’attenzione. 

  • Domenico

    per quest’ anno cercherò di imparare ad implementare l’uso di silver efex pro 2 con ligthroom e naturalmente a cercare di usare meglio le parti di lightroom che si usano per le foto a colori.

    @ renmentalist: Sarebbe meglio dedicare più tempo all’inquadratura ed aiutare la foto a comporsi, usando la post produzione in caso di estremo bisogno.

  • @ Domenico: è un ottimo plugin, velocizza di molto il lavoro sulle immagini

    @renmentalist: Sono due software diversi e dubito che quella funzione verrà mai inclusa in LR, non avrebbe neanche molto senso mancando poi tutti gli altri strumenti di PS IMHO

  • Roberto

    Sembrerà strano, ma fare più scatti.
    In fondo se non ci metti benzina la macchina non ti porta da nessuna parte…

You must be logged in to post a comment.